Pigna maxi nero/oro h. cm. 35 - Bongelli Preziosi

Prezzo di listino: 173.00
150.00
Risparmia: 23.00 (13%)
Risparmia 13%
ME1875/NERO
Disponibile
+

Descrizione

Pigna maxi nero/oro h. cm. 35 - Bongelli Preziosi

Pigna realizzata in marmorino nero con base dorata.

L’originalità del design, l’attenzione per i dettagli e rifiniture di pregio, fanno di ogni creazione Bongelli un’opera artigianale realizzata a mano con grande maestria e professionalità, difficile da imitare, ogni articolo Bongelli è garantito made in Italy.

La pigna è un oggetto che fa parte della tradizione siciliana.

“La Pigna frutto del pino, da sempre e in diverse civiltà, ha racchiuso in sé i significati simbolici di forza vitale, immortalità, divinità, legati all’albero che la genera, insieme a quelli di fecondità e forza rigeneratrice per i semi che contiene.” Solitamente si possono trovare come elementi decorativi sulle colonne di grandi dimensioni di case e ville oppure con dimensioni più piccole sulle estremità dei balconi.

Fin dai tempi antichi è consuetudine regalarla. Si può anche adornare la propria casa affinché sia di buon auspicio per la propria famiglia. Nella tradizione contadina si adornava la camera da letto degli sposi con le pigne per augurare la formazione di una famiglia numerosa. Per il suo bellissimo significato è molto indicato come regalo agli sposi, a chi ha appena inaugurato casa o per felicitare una nascita.

 

Caratteristiche

Dimensione:
h. cm. 35
Materiale:
marmorino