Centrotavola/Fruttiera Tierra - Guzzini

179700156-CentrotavolaFruttiera Tierra - Guzzini-emmanueleregali-bombonieraperfetta
32.00
179700156
Disponibile
+

Descrizione

Centrotavola/Fruttiera Tierra - Guzzini
 
Il centrotavola o fruttiera della linea Tierra della collezione Guzzini è versatile ed esteticamente piacevole. Fruttiera su un tavolo da pranzo ma anche porta caramelle su una consolle in salotto, porta-pane per grandi tavolate o contenitore sul cassettone in camera da letto. Facilmente inseribile in ogni stanza.
 
Lavabile in lavastoviglie. Colore: Bianco Latte

Regalo adatto per ricordare uno dei vostri momenti più importanti come: Anniversario, Matrimonio, Regalo Per Lei.

Tierra è la nuova collezione disegnata da Pio&Tito Toso è una rivoluzione in tema di materialità e di stile ed esprime tutto il know how di un’azienda che da sempre lavora i materiali plastici e oggi lo fa preservando l’ambiente e creando bellezza per la tavola con materiali totalmente riciclati e riciclabili.
Il design richiama i vasellami realizzati al tornio: la circolarità del segno grafico, volutamente irregolare a seconda delle dimensioni dell’oggetto, conferisce un aspetto handmade davvero accattivante ed evocativo.

 

Curiosità sull'azienda: Guzzini è un'azienda produttrice di casalinghi dal 1912.

Le plastiche hanno dimostrato di essere capaci di aprire la strada a nuove abitudini, di incidere sui costumi, di creare una nuova cultura d’uso. Ma soprattutto, attraverso il binomio con il design, hanno dimostrato di sapere proporre estetiche nuove.

Una formula che Fratelli Guzzini ha adottato integralmente da tempo, divenendo il simbolo riconosciuto in tutto il mondo della produzione di oggetti in plastica per la casa di uso quotidiano, di buon disegno e adatte a tutti.

Fondata nel 1912, Fratelli Guzzini deve a una straordinaria intuizione la sua storia odierna quando, nel 1938, in anni in cui la cultura d’uso è ancora fortemente legata alla tradizione passata, introduce l’acrilico nel quotidiano domestico.

Una scelta coraggiosa che si rivela ben presto anticipatrice delle scelte successive, legate al filo rosso dell’innovazione tecnologica: dal passaggio agli acrilici da stampaggio dei primi anni ‘60, all’uso del bicolore negli anni ’80 e di tecnologie d’avanguardia come l’iniezione assistita da gas degli anni ’90, sino alla capacità odierna di fare dialogare i nuovi materiali con materiali di antica tradizione come la porcellana, il vetro o l’acciaio.

La ricerca su materiali, le nuove tecnologie, l’attenzione ai cambiamenti del gusto e la collaborazione con il design, portate avanti a ogni livello della struttura aziendale con il supporto speciale del Guzzini Lab.

Il centro ricerca e sviluppo interno all’azienda rappresenta per Fratelli Guzzini la precisa consapevolezza che restare d’attualità, aggiornandosi continuamente, è l’unica via per dare al prodotto d' uso comune il ruolo che oggi molti gli riconoscono: quello di protagonista di una quotidianità nuova, facile da usare e di costo contenuto, ma anche e di grande qualità produttiva e estetica.

https://www.emmanueleregali.com/images/watermarked/1/detailed/7/179700156-CentrotavolaFruttiera_Tierra_-_Guzzini-emmanueleregali-bombonieraperfetta.jpg

Caratteristiche

Dimensione:
42 x 30x h8,9cm
Materiale:
Plastica riciclata